Dramma nel mondo della pallavolo: è morta Julia Ituma
Mondo della pallavolo in lutto: nella notte ha perso la vita la giovane Julia Ituma, precipitata da una finestra dell’hotel in Turchia dove si trovava con l’Igor Gorgonzola Novara per il ritorno della semifinale di Champions League. La conferma è arrivata da fonti vicine al club e alla federpallavolo.
Il comunicato del club
“Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca. Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda in attesa dell’esito delle indagini“.
La 18enne, nata a Milano da genitori nigeriani, sarebbe venuta a mancare intorno alle 4:00, mentre tutte le compagne dormivano.
Negli anni in campo, dal ruolo di schiacciatrice si era trasformata in opposto, diventando uno dei prospetti più interessanti del volley nazionale.
In memoria di Julia Ituma, la Federazione Italiana ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi di pallavolo per tutte le gare che si disputeranno da oggi a domenica.
Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.